1/17

Intero Stabile in affitto a Catania via Paolo Gaifami, 5

Catania, Via Paolo Gaifami, 5
8.000 € 2.050 m² 6 locali
Descrizione

L’hotel ex Poggio ducale è stato un hotel a 3 stelle con una capienza di 27 camere disposte su tre piani. Al suo interno si trova un’ampia sala ristorante e un vasto parcheggio seminterrato. La struttura è stata in attività fino al 2010. Ai giorni d’oggi si trova in condizioni totalmente da ristrutturare.
La palazzina è stata realizzata negli anni settanta, al centro di un ampio lotto di terreno sistemato con corsie di accesso e di manovra mezzi, con verde, passaggi pedonali, ecc. Il tutto recintato sui lati da muretti e soprastante ringhiera in ferro.
La costruzione è formata da quattro elevazioni fuori terra e tre piani interrati.
Internamente si trova un’ampia scala d’accesso e di collegamento di tutti i piani completa di ascensore di servizio. Sono presenti impianti elettrico, idrico, telefonico e di riscaldamento incassati ma allo stato fuori uso. Allo stato odierno l’immobile si presenta in condizioni globalmente da ristrutturare.
L’immobile, nell’insieme, ricade in una zona dove gli immobili urbani sono molto apprezzati e ricercati.
La struttura si colloca a pochi passi da Viale Odorico da Pordenone, arteria principale della città, a 2 km dalla cittadella universitaria e dal Policlinico, nonché a poche centinaia di metri da una serie di cliniche private molto importanti. A soli 0,8 km è situata la Via Etnea, sulla quale si trovano, se percorsa da Nord a Sud, in successione: Piazza Cavour, il grande Orto Botanico, i vasti giardini della Villa Bellini, Piazza Stesicoro, Piazza dell’Università e Piazza Duomo. Inoltre si trova in posizione strategica anche per raggiungere la zona nord di Catania, poiché dista soli 600 mt dalla via Passo Gravina, una delle principali strade che collegano velocemente il centro della città alla sua ampia zona periferica a nord.
L’asset dista 4 km dalla tangenziale e 6,5 km dall'autostrada A18 che collega Catania alle città di Messina e Siracusa. La zona portuale della di Catania dista solo 10 minuti di auto, mentre l’Aeroporto di Catania dista dalla struttura circa 10 km. I principali ospedali della città sono situati nelle immediate vicinanze dell'asset.

Dettagli
Tipologia:
Intero Stabile
Contratto:
Affitto
Comune:
Catania
Indirizzo:
Via Paolo Gaifami, 5
Codice annuncio:
TC46785391
Riferimento:
IS-UT
Prezzo:
8.000 €
Superficie:
2.050 m²
Numero locali:
6
Numero bagni:
Classe energetica:
non disponibile
Caratteristiche Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Intero Stabile in affitto a Catania via Paolo Gaifami, 5
    /