1/22

Villa in affitto a Campo nell'Elba traversa di Via Giuseppe Garibaldi, 19

Campo nell'Elba, Traversa di Via Giuseppe Garibaldi, 19 Vedi su mappa
Prezzo su richiesta 122 m² 5 locali
Descrizione

La casa vacanza Melagrana, disponibile per affitti primaverili/estivi (da aprile a ottobre), è una villetta indipendente su 3 lati, della superficie di circa 100 mq: ogni zona (nord, est e ovest) ha una sua pertinenza esclusiva dotata di pergolato, che offre un piacevole riparo dal sole e può essere utilizzata in ogni momento della giornata come area relax e per pranzare e cenare all'aperto.
La casa si trova nel cuore di Seccheto, un grazioso paesino situato nella splendida Costa del Sole all'Isola d'Elba, in una posizione un po' rialzata rispetto al resto del paese. La vista spazia sul verde delle colline circostanti.
La spiaggia sabbiosa di Seccheto e i suoi scogli distano 300 metri dalla casa e sono comodamente raggiungibili a piedi.
Altre località balneari vicinissime a Seccheto sono: Cavoli, Fetovaia (entrambe spiagge bianche e sabbiose), Le Piscine (antiche cave di granito sul livello del mare, oggi piccole pozze che si riempiono con il movimento delle onde).

Casa Melagrana è stata costruita nel primo dopoguerra usando materiali "a Km 0": il bellissimo granito e le travi di castagno al suo interno provengono dal Monte Capanne.
Recentemente la villetta è stata oggetto di una ristrutturazione realizzata con grande gusto!
Il completo rifacimento del tetto ha permesso di realizzare due soppalchi molto piacevoli e le antiche travi di castagno a sostegno del tetto sono state riutilizzate in vari angoli della casa come elementi di arredo.
La disposizione interna è così strutturata:

(1) La zona nord è dotata di una grande area living con cucina a vista e salone che si apre su tre lati: giardino, pergola lato Nord e pergola lato Est; è inoltre fornita di un bagno a uso esclusivo.

(2) La zona ovest è dotata di una grande stanza con letto matrimoniale con soppalco e bagno ad uso esclusivo. La Camera si affaccia sulla pergola lato Ovest, un piccolo e gradevolissimo spazio che prende molta luce nel pomeriggio ma che, nello stesso tempo, crea un po’ di ombra perfetta durante l’estate grazie a una vite centenaria e al cannicciato.
Sotto la pergola vi è un grande tavolo realizzato con vecchie travi di abete, capace di ospitare fino a otto persone, alcune posizionate su comodi sgabelli di legno, altre su una panca ricavata dal granito che si trova accanto alla casa.

(3) La zona est è dotata di due ambienti comunicanti: nel primo vi è il letto matrimoniale e il bagno con doccia ad uso esclusivo della zona est, mentre nel secondo vi è uno studiolo con un comodo divano letto largo 120 cm. Entrambi gli ambienti si affacciano sulla veranda lato Est.

Ogni zona della casa può essere affittata separatamente ad un prezzo inferiore rispetto al prezzo di affitto della casa intera, in quanto ciascuna zona ha un ingresso indipendente, è fornita di un bagno a uso esclusivo e di una propria area esterna, comoda e ombreggiata grazie al pergolato, dotata di posti a sedere e della possibilità di preparasi la colazione e i pasti. Chiedete informazioni in agenzia!

Dettagli
Tipologia:
Villa
Contratto:
Affitto
Comune:
Campo nell'Elba
Indirizzo:
Traversa di Via Giuseppe Garibaldi, 19
Codice annuncio:
TC56710476
Riferimento:
15021
Prezzo:
Superficie:
122 m²
Numero locali:
5
Numero bagni:
3
Classe energetica:
D
Caratteristiche Mappa
Campo nell'Elba - Traversa di Via Giuseppe Garibaldi, 19
Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Villa in affitto a Campo nell'Elba traversa di Via Giuseppe Garibaldi, 19
    /