1/17

Appartamento in affitto a Venezia campo San Marcuola

Venezia, Campo San Marcuola Vedi su mappa
Prezzo su richiesta 65 m² 2 locali
Descrizione

Il palazzo dove sorge questo appartamento, completamente restaurato, conserva il fascino del Cinquecentesco da cui deriva. Un portone accoglie gli ospiti, una scalinata li conduce all’abitacolo. Anch’essa, se potesse, racconterebbe una storia secolare. L’ingresso ci conduce in antiche mura che conversano con il pregiato mobilio: un tavolo da gioco del Novecento, una credenza intarsiata portatrice degli antichi misteri che da sempre affascinano l’uomo con dettagli di sfingi e
incarano il fascino misterioso di Venezia. Il tavolo di pregio è sorretto da telamoni sui quattro angoli. A questo antico piace il moderno: l’angolo cottura, sullo stesso tavolo, ad induzione e cappa sopraelevata conferisce all’ambiente una moderna spazialità, evidenziata dalla soprastante luminosità a led. La televisione poggia su un mobile di marmo, godibile pranzando su una sedia anni ’50 rivestita di seta, o dal divano-letto Frau in pelle. La cucina è completamente attrezzata.
Le finestre del salotto assicurano una calda luce naturale, con vista canale. Uscendo dal salotto troviamo il bagno, di moderna coerenza dai sanitari alla disposizione delle luci e nel ripostiglio troviamo lavatrice e aspirapolvere di marca.
La camera affaccia su corte, fuori dal flusso turistico, di quelle che si scoprono solo se cercate. Il letto matrimoniale assicura il riposo ottimale. Le armadiature coronano il letto, così da lasciare inalterata la superficie calpestabile. Dirimpetto, un’antica specchiera su marmo verde ci ripete la storicità del luogo. L’appartamento presenta connessione wi-fi, riscaldamento autonomo, aria condizionata con pompa di calore e impianto elettrico con sistema di domotica: il tutto all’antichità dei pavimenti in originale seminato Veneziano che proclamano i visitatori patrizi moderni.

Cannaregio: ubicazione e contesto di questo immobile
Il sestiere di Cannaregio è il secondo sestiere più esteso di Venezia dopo Castello ed è il più popolato. In questo sestiere si trova il Ghetto di Venezia raggiungibile ai piedi attraversando il Ponte delle Guglie e percorrendo la Strada Nova, arteria principale dell'intero che porta dalla stazione di Santa Lucia a Rialto. Questo tragitto di circa 25 minuti comincia ai piedi del Ponte degli Scalzi e della chiesa di Santa Maria degli Scalzi e termina in Campo dei Santi Apostoli.
L'appartamento si trova nel sestiere di Cannaregio, a pochi minuti dalla fermata del vaporetto "Guglie" e vicinissimo al caratteristico quartiere ebraico. In circa 10 minuti a piedi è possibile raggiungere la stazione ferroviaria e Piazzale Roma, punto fondamentale di interscambio tra l'isola di Venezia e la terraferma.

Dettagli
Tipologia:
Appartamento
Contratto:
Affitto
Comune:
Venezia
Indirizzo:
Campo San Marcuola
Codice annuncio:
TC62146677
Riferimento:
W-02Q9JM
Prezzo:
Superficie:
65 m²
Numero locali:
2
Numero bagni:
1
Classe energetica:
non disponibile
Caratteristiche Mappa
Venezia - Campo San Marcuola
Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Appartamento in affitto a Venezia campo San Marcuola
    /